Per essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri pazienti, abbiamo istituito un servizio di Doposcuola per DSA. Personale qualificato, specializzato nei Disturbi Specifici di Apprendimento, seguirà i bambini nel loro percorso.
Il doposcuola si propone l’obiettivo di accompagnare allo studio bambini con disturbi dell’attenzione inizializzandoli all’utilizzo degli strumenti consentiti dalla Legge 170 e non solo: le educatrici si propongono quali mediatrici scuola-famiglia per creare la giusta rete di attenzione sulle necessità dei piccoli, offrendo la massima collaborazione alle famiglie e il dovuto affiancamento alle figure scolastiche di riferimento.
Il doposcuola specialistico è una tappa imprescindibile nel percorso di affiancamento ai pazienti con DSA. I bambini con disturbi dell’attenzione non possono essere seguiti dai genitori nell’esecuzione dei compiti in quanto è necessaria un’adeguata competenza.
Le nostre educatrici seguono i ragazzi con rapporto 1 ad 1 per tre giorni a settimana. Man mano, con il tempo, si costituiscono piccoli gruppi, max 3 bambini, per favorire l’integrazione, l’autonomia e la tanto vessata autostima.
Per una consulenza contattaci al 345/9741395.